Icona dei jeans da 50 anni, Wrangler torna alle origini. Eccoci così ancora una volta nel 1970, per un’anteprima della collezione spring/summer 2018, con la capsule collection Retro Nights che presenta toni più dark, più grunge e più sofisticati in linea con lo stile di questa decade culturalmente pop e upbeat. Con il suo lancio atteso per novembre, la linea, ultima step dedicato alla celebrazione del 70° anniversario del brand, vede come protagonista della stagione il gigante del denim all’interno del tema baseball, con dettagli tradizionali del brand, come le maniche in contrasto in lana o cuoio, strisce larghe e patch in panno.
Tra felpe zip-up, t-shirt, maglioni, berretti e magliette da baseball, ogni capo viene realizzato con cura e in colori invernali quali il nero, il grigio, il blu navy e il bordeaux. Non mancano dettagli arancione scuro ed oro lungo i bordi, con tanto di grafiche vintage (come l’arcobaleno Wrangler). Retro? Sì, ma pur sempre attuale, i loghi si presentano di grandi dimensioni grandi e sono presenti non solo sul davanti delle t-shirt, ma anche stampati, persino cuciti o inseriti all’interno dei capi.
E se per i jeans da donna si riconferma il modello Body Bespoke, affiancato dai nuovi Retro slim a vita alta; verranno presentati anche i nuovi modelli della linea uomo: ai celeberrimi denim Larston & Spencer, con dettagli selvedge e lavaggi blu e neri, si aggiunge anche il fit super skinny del modello Strangler.