Strane salse al pomodoro? Chili di fagioli nel piatto? Dimenticatevi tutti quei piatti ibridi tex-mex perché qui non ne troverete traccia. Nella futuristica cornice di piazza Aalvar Alto a Milano il ristorante Bésame Mucho propone l’autentica cucina messicana in una chiave creativa, accompagnata da grandi cocktail.

L’interno di design, con un grande bancone, tavoli spartani solo all’apparenza (con stoviglie e posate studiate ad hoc) riserva la sorpresa di una cantina, infondo al locale, ricca di bottiglie di pregio e molto scenografica.

Nella carta, che cambia periodicamente, si alternano piatti di pesce e di carne sempre impeccabili; i picchi si raggiungono con la Tostata di polpo, le Flautas di pollo, il Tacos al pastor, la Ceviche di aragosta. I drink, colorati e abbondanti, vanno dalla Mescalina (mezcal con pompelmo o frutti rossi) all’imperdibile Margarita. 1o euro circa ognuno.

Nato come temporary restaurant del Padiglione Messico ad Expo 2015, Bésame Mucho è diventato in breve tempo un indirizzo di riferimento per tutti gli amanti meneghini della vera cucina latinoamericana. Non per tutte le tasche (circa 80 euro per due persone), si può godere dell’esperienza che offre anche all’ora dell’aperitivo (13 euro per un drink + un piatto) o per il brunch della domenica.

Bésame Mucho, viale della Librazione 15 (ingresso piazza Alvar Aalto) – Milano, 02 2906 0313