In occasione di Host, fiera internazionale del mondo Ho.re.ca da poco conclusa, Caffè Ottolina ha festeggiato il 25esimo anniversario della sede in Via Decemviri inaugurando nuovi ed ampi spazi in ottica di espansione aziendale. Buyers e clienti sono invitati a partecipare ad un percorso di circa 2h che inizia con la visita al profumo di caffè nell’area torrefazione e visita dell’azienda sottolineata dalla storia sulla coltivazione del caffè crudo, procede con degustazione di caffè speciali a cura del Maestro del Caffè Massimiliano Crispino per finire con la presentazione sulla nuova strategia aziendale da parte del Ceo Fabio Massimo Ottolina.

Caffè Ottolina, la storica torrefazione milanese fondata nel 1948, marchio leader nella distribuzione professionale di miscele di caffè pregiate festeggia quasi 70 anni da quando Giulio Ottolina fondò la sua azienda a Milano, una piccola bottega di torrefazione che riforniva direttamente i bar e i ristoranti del suo quartiere. Negli anni ’60 l’intenso lavoro di Giulio e, successivamente, del figlio Remo, portarono la torrefazione Caffè Ottolina a espandere la sua attività, fino a diventare uno dei marchi di caffè più conosciuti in tutta la Lombardia, con oltre 800 esercizi pubblici serviti. Con l’avvento del nuovo millennio, la terza generazione al timone dell’azienda punta decisa verso il futuro, senza dimenticare le radici del proprio passato e la grande esperienza acquisita in oltre mezzo secolo di storia. In un’ottica di rinnovamento ed espansione del marchio, con il lancio delle nuove caffetterie Ottolina Cafè, Fabio Massimo e Stefano Ottolina introducono così nuovi concept di ristorazione basati sulla condivisione di diverse esperienze food, dalla colazione alla pausa pranzo, e sulla vendita al dettaglio di confezioni di caffè e capsule, a firmarli lo studio SC+ di Simone Colombo.

In quasi 70 anni Caffè Ottolina ha saputo trasformare l’artigianalità della bottega storica in una solida industria della torrefazione, affiancare ad una sostenuta rete commerciale la sperimentazione di due nuovi concept store con gli Ottolina Cafè, valorizzare la sua brand awareness attraverso una strategia di comunicazione multicanale che vedrà anche il lancio e-commerce sulla piattaforma Amazon e quello sullo sviluppo del progetto Ottolina Cafè in franchising. Due le caffetterie già aperte durante il 2017, entrembe a Milano ed in location prestigiose come Palazzo Lombardia ed il Machiachini Business Center, ma l’intenzione è certamente quella di aprire su tutto il territorio nazionale.