Ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina con oltre un secolo di vita alle spalle, oggetto di un’interessante ristrutturazione conservativa, Savona 18 Suites è un prestigioso il nuovo design hotel appena aperto a poca distanza dai Navigli di Milano,in quel di via Tortona. «Il fiore all’occhiello di questa struttura sta nella posizione strategica ma anche i servizi personalizzati per il cliente, il massimo comfort degli ambienti, studiati e organizzati ad hoc per dare all’ospite la sensazione di trovarsi in un’oasi di tranquillità, funzionalità ed eleganza in pieno centro cittadino, a pochi passi dai punti nevralgici e più importanti di Milano» spiega il Presidente di Blu Hotels Nicola Risatti.

Savona 18 Suites dispone di 43 camere suddivise in Home Suite, Suite Savona View, Suite Studio, Queen Room e Comfort Room: le Suite si affacciano su una scenografica corte privata, che ben si presta per l’organizzazione di eventi, meeting, presentazioni, press day o aperitivi aziendali. Savona 18 è composto da un elegante “Petit Cafè”, dove è possibile fare colazione (e consumare piccoli snack), e da un’ampia hall arredata con pregiati pezzi di design. A disposizione degli ospiti anche una luminosa Sala Meeting.

Questo suggestivo Design Hotel è ricavato da una classica casa di ringhiera meneghina: la ristrutturazione, eseguita da Aldo Cibic, è stata improntata sulla conservazione dell’immagine architettonica dell’edificio storico, progettato nel 1900, che costituisce un tipico esempio di corte milanese rappresentativo di quello “stile” delle corti residenziali meneghine, tipiche proprio dei primi del Novecento. Savona 18 Suites è arredato con diversi e pregiati elementi di design che portano sempre la prestigiosa firma dell’architetto e designer di fama internazionale.