Sono 15 gli studenti della scuola professionale AFOL Moda che hanno partecipato al contest grembiuli organizzato da Caffè Ottolina ma solo tre sono i progetti che il 21 febbraio, nello store Ottolina Cafè di Maciachini Business Center, sono stati scelti per sfidarsi al premio finale: uno stage curricolare di 300 ore presso l’azienda di moda internazionale Maryling.

Disegnare un grembiule dedicato allo staff dei punti vendita Ottolina Cafè, questo l’obiettivo del bando di un concorso i cui requisiti obbligatori includevano: un tessuto facilmente lavabile e stirabile, tonalità scure in linea con la palette Ottolina, una proposta con e una senza pettorina, entrambe lunghe sino al ginocchio, la tasca laterale come caratteristica aggiuntiva.

I vincitori del concorso sono stati nominati in occasione della prossima edizione di Milano Donna Autunno/Inverno 2018/19 da una commissione selezionata da Caffè Ottolina e costituita da cinque componenti tra cui i membri dell’ufficio stile Maryling.
La giuria ha valutato i lavori degli studenti basandosi su tre criteri: funzionalità, coerenza al brand, tone of voice.

Nella serata del 21 febbraio sono stati presentati al pubblico i 3 progetti creativi finalisti tra i 15 che hanno partecipato. Le studentesse arrivate sul podio sono: Beatrice Dalla Rosa, Marilù Corti, Francesca Randisi.
Le tre ragazze sosterranno nei prossimi giorni un colloquio con l’azienda di moda Maryling che deciderà a chi assegnare il premio ovvero uno stage curricolare di 300 ore presso Maryling.


Immagine in apertura: Francesca Randisi

Immagine nel testo: Marilù Corti