John McEnroe è uno dei più grandi tennisti della storia, eterno rivale di un altro imperatore della racchetta Björn Borg, ma non è solo questo: l’ex giocatore, allenatore di tennis e commentatore televisivo è anche una vera e propria icona di stile.
Un esempio che ha lasciato il segno? Quando in ginocchio sul capo di Wimbledon festeggiava la vittoria con indosso la polo di Sergio Tacchini, un ricordo che oggi diventa omaggio alla memoria e si traduce nella collezione che Sergio Tacchini ha creato in collaborazione con Les Hommes dove a farla da padrone sono le nuove reference cromatiche nero e cobalto mentre la zip della mitica Ghibli diventa macro e sul puller compaiono le lettere LH.
La reinterpretazione degli iconici pezzi del brand sportivo e l’inscindibile rapporto tra il mondo dello sport e quello del fashion emergono in modo prepotente nella geometria di grafismi che caratterizza la collezione a cui si aggiungono, su tutte le felpe, polo e tute, il logo Les Hommes effetto strappato e quello classico di Sergio Tacchini.
“Far incontrare le atmosfere urbane e la palette colori minimalista della moda di Les Hommes, con i materiali confortevoli e le forme sportive del tennis, è stata la nostra scommessa per il 2019” ha dichiarato Patrizia Bolzoni, Direttore Generale di Sergio Tacchini, mentre per Stefania Valenti, CEO di Les Hommes, la collaborazione Les Hommes-Sergio Tacchini è “Unica nel suo genere in quanto unisce due mondi ben definiti dove la raffinatezza e il DNA di Les Hommes si associa all’eleganza e funzionalità dell’ambiente agonistico del tennis, creando sperimentazioni di stile inusuali.”
La nuova collaborazione AI19 è stata svelata nell’ambito dell’importante manifestazione internazionale del settore moda, Pitti 95.